venerdì 7 settembre 2007

Si riparte!


E poi si lamentano i politici!


Ecco un altro esempio di Fuga dei cervelli: ME! :DD


Giovani promettenti che se ne vanno in cerca di fortuna all'estero...


Scherzi a parte, sono conscio delle battute che questo nuovo titolo può portare (ne ho affrontate di peggio!), ma era giusto cambiare: in fondo altrochelaspagna.blogspot.com riguarda un'altra era, un altro periodo...che, volente o non nolente, non si potrà ripetere!


Questa volta non è l'erasmus, ma un master; questa volta non vivo con 4 studenti + 1 portoghese e le sue sporche stoviglie, ma con la mia ragazza, questa volta son 2 anni e non sei mesi, questa volta...ehm...farò lo studente nel senso serio della parola :D


Ho diversi progetti, o meglio promesse che voglio fare a me stesso, ma per autoconvincermi le metterò giù su carta (virtuale), un po come un simpatico ometto fece circa 5 anni fa!


A voi che ogni tanto spero mi leggerete in fondo non vi interesserà molto se poi le rispetterò davvero, a qualche milione di persone invece interessava quello che il simpatico ometto loro prometteva..:P


1. Studiare


2. Provare ad uscire dai binari degli studenti internazionali e provare a conoscere dei locali, degli indigeni, insomma, i famigerati DANESI!!!!! Li chiamo binari internazionali perchè da quando arrivi a quando lasci l'erasmus ti è quasi impossibile non entrare in contatto con altri internazionali: la student house, i party, i compagni di casa...insomma se non ti fai qualche amico sei un po uno sfigato o semplicemente ti piace stare x i fatti tuoi!
ps: forse non è il momento migliore x allacciare i rapporti Danimarca-Italia visto il problema che lega le due nazioni. Ma come non lo sapete!????? I danesi sono incazzati perchè stanno ancora aspettando dei treni che noi dovevamo costruire per loro; siamo in ritardo di circa 2 anni (se passate da Pistoia dovrebbero essere nel piazzale della Breda che si vede dal treno)...questo è quanto mi son sentito ripetere già 2-3 volte... Ma che c... ci posso fare io!?


3.Imparare il danese (ma chi ma lo fa fare mi dico a me stesso, dato che solo 5 milioni di persone al mondo lo parlano...eppure potrebbe essere una chiave di conquista...culturale...)


4. Trovare un lavoretto nel frattempo


5. Cucinare la mia prima torta


Vi ses (ci vediamo)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

una volta centrato l'obbiettivo n°2, ma soprattutto dopo aver acquisito una notevole padronanza con il n°5, fai uno squillo a quelli di Portomaggiore (il buon vecchio paese pianeggiante, dove gli unici rapporti che hanno le bici sono al massimo con quelliche cercano di rubartela ... )... Saremo lieti di raggiungerla e visitare tutti i locali più inn della Danimarca, dove ci saranno le ragazze più inn, per poi tornare ubriachi e magari un pò più inn ed assaporare una delle tue meravigliose torte che quasi quasi potrebberro diventare..... inn ...

Ehi cià. Bolo

ChiBenComincia ha detto...

Sulla torta l'hai proprio sparata grossa.... al massimo puoi grattare la forma( anche su questo ho dei seri dubbi)...

Luca ha detto...

Aalborg intera conoscerà le mie prelibatezze...già x il ragù l'altra volta c'era la fila sotto casa!