lunedì 24 settembre 2007

Fodbold

Finalmente il primo match!

Dopo una lontananza dai campi di circa 9 mesi Moretti si ripresenta alla critica e con sua grande sorpresa (della critica ma non di Moretti :D) viene convocato per la seconda squadra….la prima rimane un miraggio ;)

Facendo una botta di conti con le serie danesi, la categoria in cui ho giocato corrisponde ad una Seconda da noi…Bolo puoi giocare in un CND, Fura tu sei da Terza qua…

Devo ammettere che il livello era piuttosto basso, quasi amatoriale, come l’arbitro: un omone danese sulla sessantina che avrà si e no superato il cerchio di centrocampo 3-4 volte, fischiando fuorigiochi inesistenti e invertendo più volte l’attribuzione di ovvie rimesse laterali…Tuttavia molto autoritario. Gli bastava un verso per zittire i giocatori, anche se a dire la verità nessuno ha mai alzato la voce più di tanto…solo ogni tanto si sentivano frasi isolate del tipo “Ma come fai…” “Hei!” “Maddai” accompagnata da istintive alzate del braccio…di chi? Si dice il segreto non il peccatore!

Ad un mio compagno di squadra ha detto: “Stai facendo troppi falli, smettila!” (ovviamente me lo son fatto tradurre). Un giocatore avversario è stato “allontanato dal campo” per 10 minuti… Un pò come da noi insomma…:DD

Vittoriosi a fine partita ci siamo accinti a festeggiare, come? Ovviamente birra nello spogliatoio! ;)

Da notare come sono stato più volte preso in giro nello spogliatoio perché cercavo inutilmente ciabatte x fare la doccia…scherzi, guai!! Oppure perché cercavo qualcosa per asciugarmi i capelli…scherzi, guai! Vuoi un consiglio mi è stato detto: “siediti, fatti un’altra birra e vedrai che si asciugano”! :DDD

LO SAPEVATE SPACE: a proposito di football, devo dire che il nostro calcio gode di una credibilità ai minimi storici. Tra la nomea di falsi e cascatori (Inzaghi è strafamoso in tutta Europa) e quella del recente scandalo partite truccate il nostro campionato ha perso di interesse. Qua tutti sono appassionati di Premier league, ancor prima che della Liga danese (sarà perché fa cagare?). Dopo viene la Spagna e…la Germania è addirittura prima dell’Italia! Forse ci gongoliamo troppo in patria e sicuramente va ricordato che siamo campioni del mondo e d’europa x club (thanx Inter!), ma nonostante tutto i pregiudizi si cancellano difficilmente…e lo scandalo dello scorso anno penso avrà uno strascico di almeno altri 20 anni….ce ne deve fregare? Per me non più di tanto, ma forse tutti quei giornalisti boriosi e saccenti dovrebbero fare un pò di autocritica (prima cosa: smettere di lodare Totti per ogni passaggio e iniziare a paragonarlo a qualche campione vero)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Una curiosità: quando dici che sarebbe ora che i giornalisti paragonassero Totti ad un campione vero intendevi TE?Ma soprattutto perchè non hai scritto nulla della tua prestazione?E' stata deludente come al solito?Hai urlato AHHHHHH in area avversaria mentri crollavi (senza alcun contatto) esanime al suolo?Sono queste le cose che alla gente interessa leggere sul tuo blog...

Luca ha detto...

Hai ragione...ma sai, io sono un umile!L'hai voluto tu, allora lo dico::DD

Sono stato votato dalla squadra migliore giocatore della partita! Questo cosa comporta? che per la prossima devo portare una cassa di birra!!!!! (non scherzo:D)

Anonimo ha detto...

Vai Luca!! Mi raccomando continua con i tuoi studi antropologici...li leggo con gran attenzione e curiosità! MI sembra sia passata una vita da quando parlavamo dei norvegesi nel tuo breve soggiorno a Kristiansand!!!!
baci...anche a May (si scrive così??!!)
sara...quella di Viadana!!

Anonimo ha detto...

E' un piacere rileggerti Luca.

Luca ha detto...

E' un piacere sentirvi Fabio e Sara e sapere che ci siete :D

Ciau

Detto ha detto...

Moretti Moretti...diverse cose risultano tristi in questo blog:1° il dominio...non c'è bisogno che commento, 2° mi stavo quasi appassionando nel leggere il tuo blog, quando mi son dovuto vedere la tua foto in cui cerchi di sembrare un calciatore...ridicolissimo!!!, 3° mi aspetto che ogni tuo articolo inizi con "grazie Detto di esistere" o "Detto mi manchi un casino", e invece niente. Spero tu riesca a rimediare
DETTO

Unknown ha detto...

rimedieró...