giovedì 10 aprile 2008

Italianiiiiiiiiiii

C'era un tipo che tempo fa aveva fatto una promessa, una specie di contratto coi suoi conterranei...quel qualcuno non ha mantenuto le promesse, d'altronde come poteva fare !!!?? si contraddicevano le une con le altre, o meglio reallizzarne una significava sacrificarne un'altra..

questa specie di contratto è ormai finito nel "dimenticatoio", pochi ne parlano ( a che pro?..) pochi hanno ricordi chiari, molti son pronti a sentire di nuovo altre "sparate", tanto, una in più o una in meno...

Ma VOI questo "contratto" ve lo ricordate vero? anche perchè con Internet è facile, basta cliccare...e allora a mio scapito vi aiuto: http://fugadeicervelli.blogspot.com/2007/09/siamo-di-nuovo-da-capo-in-realt-non.html

Ebbene si, lo ammetto, non sono (ancora) riuscito a rispettare il mio "contratto con gli italiani". Me ne pento ma non mi dò per vinto. Ecco perchè:

1) Studiare: lo studio prosegue intensamente. Talmente intensamente che a forza di rimandare mi si è accumulato tutto ora...insomma dopo 19 anni che studio ancora nn ho imparato ad organizzarmi! I risultati ci sono, ma scrivere 2 pagine in inglese è come 10 in italiano x il tempo...e se poi voglio fare il figo e usare aggettivi diversi e non sempre good/bad...ciao! (espressione idiomatica della generazione 80-82 a Portomaggiore-Fe per esprimere rassegnazione in questo caso, anche se i significati sono svariati :D)

2) In effetti sono un po uscito dai Binari classici dello studente internazionale. Purtroppo x ora la sponda danese non da molte soddisfazioni..qualche...Anche perchè non è facile sempre essere il primo a lanciare proposte, fare conversazione...alla lunga ci si stanca (so che alcuni nn mi crederanno conoscendo le mie doti di "interrogatore")!! Quei pochi danesi con cui sto legando sono ovviamente all'univ, ma alla fine di questo semestre partiranno quasi tutti...se solo penso che devo ricominciare da capo a "tessere la mia tela"...:D

3) Continuo con la scuola serale di Danese. Il miglioramento c'è, ma dipende sempre "rispetto a cosa". X ora basta sapere che c'è :D Molti mi chiedono comè come lingua? voglio essere diplomatically correct e dire che i tedeschi prendono in giro i danesi per quanto sia difficile e "assurda" (testuali parole di alcuni ragazzi) la loro lingua :DD

4) Si vede che ho fatto troppo il figo tempo fa e qualcuno mi ha punito. Da multi workers a disoccupato ;) Non entro nei dettagli, dico solo che la mia carriera di cameriere al momento è in pausa, ma presto pronta a ricominciare..x la cronaca non ho mai fatto cadere niente, nemmeno un cucchiaino... magari non eccellevo in velocità :DD

5) Torte ancora nessuna. Ma è anche per una scelta deliberata: Finchè mettono la Otello cake in offerta al supermercato...( http://fugadeicervelli.blogspot.com/2007/09/othelloooooooo.html )
In conclusione, 5 punti, nessuno rispettato in pieno: sono gli italiani disposti a credere che ce la farò?... Diffidate, IN GENERALE, di chi fa promesse e non le mantiene..!
ps: Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota AntonioVota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota AntonioVota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio

Nessun commento: