giovedì 18 ottobre 2007

PCTAIMSAML - DAY!!

La vita prosegua qua al caldo Nord!

E voi al Sud? fa freddo eh...

Nord, Sud...qua, là, su giu in con su per tra fra...tutto il mondo è paese! Non pensavo; chiaro ci sono differenze, ma i tratti tipici della natura umana sono inconfondibili e prima o poi vengono fuori!

Cosa intendo per trappi tipici?

Un esempio: mi stanno sulle balle quelli che tengono la macchina accesa senza nessun motivo particolare (posso comprendere, solo in parte, quelli che d'inverno stanno aspettando qualcuno che ritarda in macchina e fa freddo..), così, tanto x inquinare! Ma cosa costa spegnerla dico io!!!

Pensavo tra me e me: ah, noi italiani! sempre i soliti, non ce ne frega niente dell'ambiente, dovremmo imparare a rispettarlo (già è una dura lotta x convincere alcuni ad usare i cestini a volte...), lassù al Nord loro si che sanno cosa vuol dire rispetto dell'ambiente!

Beh, ora che al Nord ci sono, vedo ancora tanti, troppi, "cuajones" che tengono acceso il motore! Addirittura un anziano l'altro giorno, parcheggiata l'auto con vista sul fiordo, si è messo a guardare il paesaggio (10-20 min) con il motore acceso, perchè no!!!...ma dico io, alzati e "va a far do pass!!!!" (c'era il sole..come sempre d'altronde qui)

Potremmo unire le nostre forze (solo se siete tra coloro che spengono l'auto!) e lanciare una campagna contro i PCTAIMSAML ers'! (pirla che tengono acceso il motore senza apparente motivo logico). Scopo: quando ne vedete uno, provate a bussare al finestrino e chiedetegli perchè. Secondo me basta la domanda perchè spenga. E' una lotta non violenta.

Venendo alla foto, ieri non ho trovato di meglio che camuffarmi da pittore. Si, pittore perchè è un'opera d'arte, di puro "corraggismo". Una nuova corrente secondo cui ci vuole coraggio per l'autore una volta ultimata l'opera ad andare in giro con essa.

Il motivo per cui ho fatto tale schifezza/capolavoro (l'arte è soggettiva) è semplice: è un po che avevo addocchiato sta bici nel garage, sporca e abbandonata. Dopo un periodo di tempo accettabile ho deciso di farla mia, piuttosto che lasciarla a marcire là. Quel colore è stato pensato per prevenire future lamentele da ipotetici proprietari...ora come ora non sono più molto convinto della mia strategia, non avevo pensato che una bici così non passa inosservata, forse era meglio una semplice mano di puro e sano grigio...vedremo come andrà a finire :D

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Luca! You'll have to tell me why you've painted your bike -- I saw the Brazilians in my building painting one the other day and I was curious but now I really want to know!

-Jessica

Anonimo ha detto...

se ti può far sentire meglio a me la bici così dipinta non dispiace...mi auguro che la sportina sul sellino servisse solo per non sporcarlo durante la colorazione...

Unknown ha detto...

Ehm...
a questo punto vedrò di mandarti dei begli adesivi "Ghiaroni" per farti sentire un po' a casa!!!
ok???
Comunque sei e rimani sempre il solito straccione...ma compratela in montagnola la bicicletta, 10 euro e te ne vendono una...almeno la ruba qualcun altro!!!

Anonimo ha detto...

la sportina é parte integrante della bici: d´altronde noi per tutti siamo gli "Azzurri", quindi...

Mettiamo i puntini sulle i caro collega :D Io non ho rub.... (che brutta parola!) nulla, sono come Robin Hood, "prendo ai ricchi per dare ai poveri" e dato che con l´altra bici ho giá forato 5-6 volte, sono in fondo un povero sfortunato emigrante...

Luca

Anonimo ha detto...

la bici è uno spettacolo...tieni sempre alta la bandiera!!!non la tua...quella italiana.
a presto, Fura.