domenica 21 novembre 2010

Operazione Girardengo

Avete mai provato quel brivido, quel sudore freddo, quella sensazione di essere in trappola..tipo quando sei sul treno senza biglietto e vedi il controllore che arriva camminando dall´altro scompartimento, quando guidi e ti ricordi di aver dimenticato la patente a casa quando...vabbé chiaro no!

Tutti abbiamo forse anche un piccolo scheletro nell´armadio e a volte siamo andati vicini a che quell´armadio si aprisse...

Anche io ho il mio scheletro nell´armadio. Ebbene si, non sono un santo, e ho deciso di pubblicarlo qui pubblicamente (ahhh, ecco da dove nasce il verbo "pubblicare"..)

Il mio scheletro precisamente si trova nel garage del palazzo per le biciclette..ebbene si, il mio scheletro é la mia bicicletta. Mi vergogno quasi a dirlo, ma i freni dietro non funzionano!!!...

Per coloro che hanno ancora un minimo di stima in me, proveró a spiegarvi meglio.

Ogni mattina della scorsa settimana la polizia si é messa in campo con tutte le sue forze al fine di fermare e controllare incauti/sconsiderati/pericolosi/loschi ciclisti per le strade di Aalborg.

Per onor di cronaca ho avuto in + di un´occasione la fortuna del criminale principiante. Una volta i due poliziotti vicino al ponte si stavano mangiando un panino, e una seconda volta si erano posizionati dalla parte opposta..cioé gli sono arrivato da dietro!!

L´obiettivo era quello di controllare che 1) le biciclette non fossero rubate. Per questo veniva controllato il numero del telaio di ogni bici 2) le biciclette fossero in regola (freni, luci etc...sinceramente nn so cos´altro..)
Allo stesso tempo controllare che nessuno passasse col rosso, nemmeno in quelle strade dove il rosso é principalmente per le macchine e non ha senso fermarsi come ciclista...
Poi vabbé, se mentre la polizia fa una retata del genere, e tu pirla attraversi sulle strisce pedonali col rosso davanti a loro...é chiaro che ti fanno la multa!! (visti diversi)

Il giornale ha prontamente riportato i numeri dell´"Operazione Girardengo", e il blog ve li riporta a sua volta prontamente:
"Solo alcune bici sono risultate rubate e 1 motorino. 54 sono stati segnalati per correre troppo veloce col motorino" (mentre erano lá x le bici...giá che c´erano!), "60 ciclisti sono stati multati per passare col rosso e 51 perché andavano o sul marciapiede o nelle zone pedonali". Le multe si aggirano sui 70 euro

Il blog, a differenza del giornale, é riuscito a catturare alcune immagini in lontananza di questa segreta operazione della polizia che si é svolta alle prime luci dell´alba (ps: nn fa testo, qua la luce alla mattina arriva alle 8 circa...)

Eccole in anteprima:


Tremate anche voi, incauti ciclisti...confessate finché siete in tempo!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

un paese di criminali...
FURA