domenica 16 marzo 2008

Hockeyzzato

Alcuni giorni fa sono stato a vedere l'Hockey, è stata la prima volta x me!

Ricordo che quando ero qua in erasmus ero stato a vedere il calcio e l'handball qua, ma mai l'hockey. Ricordo anche che avevo sottolineato la sportività, la tranquillità dell'ambiente (pur sempre coi suoi sfottò!), le famiglie allo stadio ecc... du palle!!!!!

Dato che nn ho voglia di ripetermi ho deciso di mettere su qualche video. Il primo è l'entrata in campo dei giocatori: rcà miseria sembrava hollywood! C'è da dire che era anche una partita molto sentita, playoff, Aalborg contro Odense, la terza contro la quarta città + grande in Danimarca..insomma il nostro Napoli-Juventus a calcio!

Il secondo video è invece "la resa finale" Aalborg, squdra che puntava a vincere, ha perso ed è stata eliminata da una squadra che non ha giocatori professionisti (in poche parole c'è chi al lunedì va in fabbrica)...in campo nel video ci sono i giocatori dell'Odense che salutano i tifosi...insomma, come se dopo Napoli-Juve, i giocatori della juve che hanno vinto, dopo essere andati negli spogliatoi ritornano x salutare i loro tifosi nel settore ospiti..

Il terzo video è una situazione singolare, non mi era mai capitato. L'aalborg è eliminato dai play off, tante aspettative (e soldi!) svanite! Che fare in quanto tifoso? bersi una bella birra e partecipare all'asta delle magliette appena usate dai giocatori e pagare sulle 400 euro circa (korona + korona meno) x ogni maglia...insomma è come se dopo Napoli-Juve, nella Hall del San Paolo gli Ultra della curva B e della curva A si ritrovano x pagare tot di euro le maglie di De Napoli, Bruscolotti & C....

Aperta parentesi, notate l'energumero che avevo davanti... :D Chiusa parentesi.

ps: se qualcuno ricorda, raccontavo che qua "Impiccheranno Giordi con una corda d'oro....", canzone di De Andre, andava molto in versione disco...beh son passati 2 anni e va ancora, anzi, e quella che lo speaker usa x scaldare la folla, fai te!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella moretiii!!!..è da un pezzo che nn vedevo quel faccione, e ritrovarmelo così in primo piano stretto...sono emozioni che lasciano un segno...
Vedo ke cmq sei sopravvissuto ad un altro rigido inverno dwella steppa!!