sabato 3 novembre 2007

ChristmaXXX-Beer

Ma addentriamoci a conoscere questo popolo di Vichinghi, gi antichi conquistatori del mondo...

Questi omaccioni, così alti e muscolosi, forti e silenziosi, queste donne belle e svestite (ndr sotto i 30 anni!!!!) sono in fondo dei teneroni e delle tenerone! Amano così tanto il Natale che qua, pur se ancora tutto sommato calduccio (leggere wikipedia per la definizione di calduccio), si è voluto anticipare il Natale! Neve finta, alberi addobbati e , of course, conigliette stile playboy in giro...d'altronde questo è il natale, no?


Scherzi a parte, giusto per fare anche un servizio informativo, il 1 di novembre la tradizione vuole che le principali produttrici di Birra, ovvero Carlsberg, Tuborg e Ceres introducano sul mercato la birra di natale.

Sempre la tradizione vuole, o meglio, si è fatto in modo di creare una spasmodica attesa stile countdown: la birra infatti viene rilasciata alle 20.59. La tradizione però si è dovuta fare da parte, quando le 3 sorelle produttrici sono state obbligate a spostare il giorno dal 1 novembre al primo weekend di novembre: non era più sostenibile infatti avere ragazzini sbronzi il giorno dopo a scuola o ancor peggio/meglio (a seconda dei punti di vista) non averli proprio in classe!! La birra infatti ha un sapore leggermente diverso, dato da un tasso alcolico maggiore! (fa freddo quindi + alchool!!! :D)

Già che ci sono metto anche un po di foto x fare contento bolo, ma immagino non solo lui...;)

Presto voglio scrivere un bel post stile Lonely planet su questa controversa nazione e anche su questa "ridente" cittadina sulla riva del Fiordo. Il problema è il tempo: il primo che dice che non faccio un caz... lo stendo. Quassù, sarà che fa freschetto, sarà che mi son fatto condizionare da "sti qua" ma si lavora e ci si fa il mazzo!! Presto ne saprete di +...lavorI permettendo! :D



LO SAPEVATE SPACE: Leggevo tempo fa nel blog di "un cervello in fuga" che era impressionato dal fatto che in Inghilterra sembrava si dovessero indire nuove elezioni nel giro di poche settimane. E così io, abituato alle tempistiche nostrane. Beh, ora pure i danesi vogliono comptere ;) Il premier danese ha indetto nuove elezioni lo scorso 24 ottobre, visto lo stato di blocco del governo (al confronto il nostro governo ha le ruote a terra e la marmitta "tragia" per terra facendo scintille!!)...quando saranno le elezioni??? 11 Novembre. No comment.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire che, iniziando a leggere il post, mi sono detta "che tristezza.. il Natale in anticipo!? la neve finta.. bleah.. le donnine bionde e svestite.. no comment! :-)" Poi sono arrivata al paragrafo della birra.. mamma mia che figata!!! Mitica la Danimarca!!

mirko ha detto...

anche qui a Odense mi dicono il j-day sia andato benone, peccato che io fossi all'estero e me lo sia quindi perso :-(

alla lista dei produttori di birra di natale aggiungo Albani, bevuta praticamente solo in quest'isola (la leggenda vuole che una volta passato il ponte faccia improvvisamente schifo ... !)

Luca ha detto...

Albani mi manca!Penso DOVRO' provvedere nel giro di 24 ore ;)...altrimenti che danese sono?! eheheheh