giovedì 29 maggio 2008

In du iet?!

Project time....scusate il silenzio...

Ps: comè bella l'università di notte :D

domenica 18 maggio 2008

Tante mucche poco gelato

Il titolo di questo post era attuale fino all´improvvisa comparsa di una gelateria, almeno decente, in quel di Aalborg. E´vero, in Danimarca ci sono tante, tantissime mucche, tutte nei prati verdi a pascolare. Mi pare di aver sentito dire che sia una legge, o una regolamentazione interna, il fatto che le mucche debbano pascolare un tot di ore al giorno/settimana all´aria aperta -> ergo latte di buona qualitá (x me sinonimo di grasso!) ! Fortunelle ste mucche danesi... :D

Fino a qualche mese fa mi chiedevo interdetto, ma come é possibile che con cosí tante mucche non ci sia un protestante (non suona bene la versione parallela di "non c´é un cristiano") capace di fare un buon gelato. Ammettiamolo, la domanda sorge spontanea. Un pó come:" come mai con cosí tanti maiali (é il prodotto principe dell´economia danese..nn scherzo) non sanno fare i salami buoni?"

Sono cose che non mi spiego. Non é una questione di gusti, lo dimostra il fatto che impazziscono x i nostri prosciutti, salami...70 gr di Prosciutto di Parma saranno 4 euro circa!

Torniamo al gelato. Finalmente anche la danimarca ha un suo gelataio. Sapete chi? ME :DDDD

Scherzo, ma fino a un certo punto come vedrete dal video. Da poco anche ad Aalborg vi é una nuova gelateria, con gelati fatti giornalmente, freschi e buoni, proprio come piacciono a noi. Io, alla ricerca disperata di un lavoro mi sono subito offerto di lavorare x loro. Addirittura nella lettera ho scritto che amo il gelato, che sarebbe un sogno x me imparare a farlo ecc... Fatto stá che ci hanno creduto, o forse gli serviva solo della manovalanza, dato che nn sembra, ma é una quite faticoso!

Il lato buono della medaglia é che finito un gusto, tac! parte l´assaggio. Devo solo stare attento a nn esagerare altrimenti rischio di passare il turno di lavoro in bagno. Vi lascio al video didattico del tipo, " Hey sono Troy McGlure, forse vi ricordate di me per..." (Non ho idea di come si scriva, ma x intenderci é il tipo nei Simpson :D) in cui vi racconto come fare il gelato´.

Il secondo video riguarda invece il trasporto del gelato! Il mezzo é fico, ma la messa in moto non é delle + facili, soprattuto se il capo x insegnarmi a guidare mi ha semplicemente detto "Fai cosí, poi tiri questo, poi sollevi quello"...ovviamente tutto in danese!

Il risultato é stato che ho fatto passare qualche minuto di allegria alla gente in fila che prendeva il gelato, proprio a fianco del mezzo...


Un ultima nota. Saranno arrivati tardi sti danesi a fare il gelato, ma x quanto riguarda l´organizzazione sono giá qualche annetto avanti. Provate a dare un occhio al loro sito. Oltre a prenotare i gelati online, puoi anche vedere quali gusti sono presenti in ogni negozio e a che ora sono stati fatti... E la madonnnnnnnnnna! (da non intendersi a scopo blasfemo, ma solo x richiamare il Pozzetto degli albori...)

http://www.paradis-is.dk/index.php?indhold=side&id=1

giovedì 15 maggio 2008

Bravehearts!

A un certo punto ho dovuto dire stop alle telefonate, perchè altrimenti... ;)
Bene, so cosa dovrò scrivere! No, non vi preoccupate, si tratta solo di una pausa momentanea. Mettiamola così. Fa molto caldo ora in DK, quindi il mio boss ha spesso di bisogno di extra gelato e io devo così correre al laboratorio...ma nn sa cosa faccio io la dentro :D Al prox post!
Intanto vi lascio alcune foto di 2 bravehearts che sono venuti "fin quassù" a trovarmi. Ma perchè non viene + gente, mi sono proprio divertito... vi metto un po a lavare i piatti o a pulire casa (grande Rosy!) oppure a spostare scatoloni (grande Domenico!) ;)
Vi snakkes






lunedì 5 maggio 2008

Sondaggino

Teniamo vivo questo blog...non lasciamolo cadere nell'oblio!

Bene, detto questo, che in teoria dovrei dire a me stesso...presentiamo questo nuovo sondaggio (sopra questo post)

Scegliete (vi do del Voi) il topic che + vi aggrada e tac! appena finito il Sondaggino faccio un bel postino. Mi sono dimenticato dell'opzione dialettale "A mi min frega nient", ma fa niente, fate come se ci fosse.

Torno al lavoro ;)