martedì 10 novembre 2009

A grande richiesta

....quando i cantanti non trovano ispirazione si dice che pubblicano raccolte. Per incassare e far passare il tempo. Almeno così è come la intendo io.

No, non sono in una crisi di ispirazione. Anzi nuove avventure e reportage vi aspettano. Vorrei anzi fare un esperimento e usare alcune mie creazioni a scopo puramente personale. Non dico di +, ma se quello che penso succederà, allora si, vi dirò di +! (chiaro no? :D )

FUGADEICERVELLI è lieta di riproporvi alcuni dei video + popolari. Buona visione.

IL GELATAIO



L'AUTISTA GELATAIO (è meglio se faceva i gelati...)

Mah...




LA LINGUA DANESE...nella bocca dei NON DANESI ;)




ESPRESSIONI DANESI











domenica 1 novembre 2009

Aalborg on stage

Questo è uno di quei post che rientrano nella pura sfera personale. Non troppo perchè la vita privata quella rimane privata.

Ci sono post che magari sono + interessanti perchè si sta interessando alla Danimarca, altri per chi è già in Danimarca, altri ancora per i miei familiari che così hanno un supporto visivo di quello che magari a volte si dice x telefone....e infine ci sono ovviamente anche quei post (molti) di cui non gliene frega niente a nessuno!!

Detto questo, voglio usare questo mio spazio sulla rete per mettere su un po di video (montati alla cavolo...ps: il video che avevo messo tempo fa della pubblicità della biblio ovviamente non l'ho fatto io, e si vede anche dall'ottimo montaggio; devo dirlo perchè ancora c'è qualcuno che mi fa i complimenti...). Questi video si riferiscono a quando poche settimane fa la Scala di Milano (l'Accademia in buona parte) e una parte del suo staff (ballerine, calzolai, parrucchiere, suggeritrici...) sono venuti in toruneè ad Aalborg.

E' stata un'ottima esperienza, per loro (i Milanesi dopo 6 ore erano già stanchi di Aalborg e della sua vita notturna...), per il direttore del teatro (biglietti carucci), per gli Aalborghensi (una volta nella vita han potuto dire "Tiè Copenhagen!!"...dato che tutti gli eventi si fermano là) e per me.

Lunedì è venuto in visita l'ambasciatore italiano e ho saputo che x l'occasione uno dei ristoranti + in (così pensa il ristoratore!) della città offriva un pranzo ad invitati speciali ed italiani "speciali"....Fura? come potevo non provare ad intrufolarmi???? :DD

Beh, dopo una buona abbuffata (ma senza esagerare x manatenere il Bon Ton della situation) in compagnia dei ballerini della Scala, l'ho buttata lì. Ma non è che c'è bisogno di un interprete? come riuscite a comunicare coi danesi? etc...

Detto fatto. La notte dalle 24 alle 6 mi son beccato un turno di smontaggio, x cambiare dalla scena del balletto a quella dell'opera. Rimbalzavo da una parte all'altra, dall'elettricista che aveva bisogno di una cosa, all'autotrasportatore che voleva spiegassi come caricare delle pedane etc...

Sicuramente molto + attivo dei turni successivi, quando + che lavorare (non c'era molto da fare) ho provato a girare qualche "video ricordo".