giovedì 8 ottobre 2009

A volte ci prendono

A volte avere un blog ti lascia un senso "di obbligo" ad intervenire. E' come quando sei al bar e qualcuno spara na cazzata e allora ti viene da intervenire. Con un blog però il bar e i discorsi da bar diventano un po tutto quello che accade nel mondo (soprattutto in Italia quando vivi all'estero)...e nn solo storie da paese, gossip, calcio etc...

Ho seguito quello che è successo ieri in Italia. Non voglio prendere nessuna parte (anche se difficile), x poter mantenere questo blog il più libero e indipendente dalle schifezze della Politica. Tuttavia leggendo e ascoltando mi viene in mente la scena finale de il "Caimano"....Oh!!! mi raccomando!! non lanciate niente.. (poi capirete...)!!!!!

Buona visione

ps: se nn avete visto il film penso che sinceramente questa scena nn lo "rovini", anzi...

venerdì 2 ottobre 2009

Je t'aime

Quando decisi di scegliere la Danimarca per il mio erasmus, alcuni rimasero sorpresi. Specialmente quando dicevo loro che la mia università era collegata a università come Barcellona, Madrid, Valencia...insomma, parlano da sole, + che le università le città! (se sei ancora all'ascolto Fura non illuderti...:D )

A chi mi chiedeva il perchè (alcuni con occhi grandi e sorpresi, altri con il "sorrisone", perchè chissà cosa pensavano...), rispondevo sempre: "mi piacerebbe provare qualcosa di diverso! E poi sono curioso di vedere questa famosa primavera nordica e le giornate che si allungano".

Nessuno mi credette e tuttora non mi crede (sempre Mr Nessuno).

Scrivo questo posto per dare qualche alibi. Non a me, ma a chi non mi credeva!!!

Probabilmente avete sentito la storia di quel video di quella mamma danese che cercava il papà del suo bambino, dopo una "notte sbronza". Sono sicuro di sì, con tutto quel ben di dio di informazione che abbiamo. Vuoi che Studio Aperto non gli abbia dedicato un servizio...



Quindi come saprete è saltato fuori che era una bufala. E nella bufala tutti ci si è interrogati del suicidio professionale della direttrice di Visit Denmark, l'ente turistico che ha organizzato (e pagato) tutto.

Cosa può spingere una danese,(per di + mi immagino ultra femminista come tutte qua!!) ad invogliare turisti stranieri, mostrando una bella mamma che racconta della sua notte selvaggia e come si è consumato?

Nemmeno la direttrice di Visit Thailand penso.

Resta di fatto che questa è la Danimarca (e il Nord Europa aggiungerei) negli occhi di molti di noi, non sapevo lo fosse anche agli occhi degli stessi danesi, e che addirittura ne facessero uno spot x l'agenzia del turismo!

Ultimamente c'è un'altra campagna fuori, questa volta del ministero della salute. E' contro il consumo di alcolici tra gli adolescenti, e anche qui, hanno voluto toccare i tasti tipici di alchool, sesso e...facebook!

Ecco uno dei video.



Non è una novità. Ho letto da qualche parte che le ragazze danesi sono quelle che bevono di +. Non chiedetemi numeri, statistiche etc...Anche se paragono spesso, so che lasciano il tempo che trovano. Quello che so è che ogni weekend la strada delle disco (jomfru ane gade) è invasa da diversi tipi e tipe....e non "diversi" x il modo in cui si vestono, ma per la loro "diversa" gradazione alcolica.....

Come concludere questo post?

Sinceramente non so, però la Norwegian è una compagnia che di solito ha biglietti economici per la danimarca...(x maggiori informazioni www.norwegian.dk )

PER LA SERIE IN DANIMARCA SUCCEDONO COSE STRANE

http://www.dailygut.com/?i=1156

L'articolo parla del fenomeno del turismo sessuale. Imputata la Danimarca. Per fortuna però non ci sono minori o persone sottomesse di mezzo.

Soltanto animali! :D Che a quanto pare costano meno in Danimarca x una "one night standing" ...("traducibile con "una botta e via")