domenica 29 giugno 2008
Det var et ar (Era un anno...)
martedì 3 giugno 2008
Vi er mesterne (Siamo campioni!)
Evitiamo le solite battute sul livello del calcio qua, sull'importanza del campionato danese...si è vero, fa abbastanza schifo, ma almeno NOI (dopo le delusioni di Milan, Spal e Portuense devo salire sul carro di qualche vincitore!) siamo Campioni. Mancavano i caroselli, anzi c'erano ma erano 3 macchine di numero. Non mancavano le birre e i party. I giocatori poi han fatto il classico giro della città col pulman scoperto. Non l'ho visto, anche perchè sinceramente non me ne fregava molto.
I giocatori qua non sono star come da noi. GLi puoi parlare, li puoi "toccare"...resta il fatto che hanno sempre delle sventole come ragazze o mogli. Alcuni di loro li ho serviti al ristorante. Tra loro il portiere " u portiere", come lo chiama il padrone di Napoli del mio ristorante. QUando veniva non usava mai il tovagliolo. O era bravo a mangiare o... cmq molto gentile sempre.
Il giorno dello scudetto, che qua si chiama GULD (oro), è coinciso con il carnevale, ricordate? http://altrochelaspagna.blogspot.com/2006/05/carnival_30.html
Si, quel carnevale... ;) Non torniamoci su anche perchè stavolta ho dovuto saltarlo x impegni scolastici ed extra.
Il risultato è che lo stadio era invaso da Batman, qulche lolita, diversi pagliacci, l'uomo ragno, qualche pupazzo nn ben identificato e LUI, l'idolo del giorno!! Tarzan! Prima si è distinto come Capo ultrà, arringando la folla...
Poi ha voluto di + da se stesso ed ha provato a superare il servizio d'ordine e invece di incitare il pubblico incitare direttamente i giocatori...missione fallita Tarzy!!!
Finita la partita l'ho visto fuori su una panchina che discuteva con altri tipi che a loro volta erano stati cacciati dallo stadio. Ora ho capito che fine fanno quelli che buttano fuori. Mi ero sempre posto il problema..immaginando pestaggi in stanzini dello stadio o processi x direttissima... Un po come quando Homer si chiede da dove provengano i birilli del Booling... :D
Due ultime foto. 2 chicche. La prima è del mitico Thomassone Helveg, che ora sta concludendo la sua carriera nell'Odense (chiii??...è la terza città della Danimarca, ma a alcio son piuttosto scarsini!). Una volta c'era Tofting su quel prato. Certo Helveg non è Tofting, nel bene e nel male, ma è cmq un bell'uomo!.
La seconda è il tipico "ciao mamma, sono inquadrato!"...non avevo lo spazio sullo schermo x la completa gestura...ma mi sono comunque ritagliato un angolo ;) (alto a destra)
ps: mi raccomando. Quando andate allo stadio e il guardalinea segnala qualcosa su cui nn concordate troppo. Non offendetelo. Non trattatelo male. Non avete idea del lavoro che fa un guardalinea...provate a guardare, non sta fermo un attimo! La prossima volta che canterete "mettila, mettila , mettila nel c..., la bandiera mettila nel c.." pensateci 2 volte!