mercoledì 11 agosto 2010

Latin lover? :)

Questo é il titolo di un articolo su un giornale intitolato: "Avanti". (che non é un giornale comunista, ma una semplice brochure che danno nelle concessionarie Fiat qua in Dk)

Questo giusto per darvi il contesto. Iniziamo con la traduzione (pensate cosa faccio per voi miei cari lettori...mi sorbisco una full immersion in Danese alle 22 di sera...ps : semmai ci fossero danesi all´ascolto, vi dico anche che alle 22 di sera le traduzioni vengono fatte un po alla "carlona", come si dice dalle mie parti!)

"Milioni di donne hanno questo mito del Latin Lover, ma chi é questo latin lover nella realtá?

I lettori fissi di Avanti sanno bene che io sono pazzo per l´Italia. Io amo alla follia tutto quello che viene dallo "stivale"...tutto!
Amo talmente tanto l´Italia, che a volte amo perfine quelle cose che non si dovrebbero amare di essa. Amo perfino il fatto che nella storia della Repubblica il governi vengono scambiati alla velocitá con cui ci si cambia il vestito (Se lo sentisse Silvio, l´uomo dei lunghi governi... Cmq classica la frecciata sulla politica. Sigh!)

Trovo perfino charming il fatto che la corruzione e il nepotismo siano fattori presentissimi nella vita di tutti i giorni. Penso sia romantico che ci voglia 1 mese per farsi una connessione internet, o una settimana perché una lettera raggiunga Roma da Milano. I love it!

Ma c´é una cosa che mi sto stancando di sentire: il mito del latin lover! Le donne quassú al freddo Nord hanno spesso sussurrato e sognato negli anni quest´ uomo sensuale dalla carnagione scura. I film, la letteratura, i gossip spesso parlano di quest´uomo dal Mediterraneo, ma chi é alla fine colui?

In maniera piuttosto semplice, si puo dire che il bambino italiano cresce nelle braccia della sua mamma, e da qui inizia giá durante il suo sviluppo a sentirsi un po come un dono di dio per le donne. Ogni giorno la sua amata mamma gli ripete che lui é qualcosa di speciale, e allo stesso tempo inizia a notare come alle sue sorelle o alle altre donne e ragazze attorno a lui vengano assegnati sempre i compiti + ingrati in casa e fuori. Tutto questo mentre lui spesso é fuori a giocare a calcio, pettinarsi, guidare il suo scooter e farsi figo.

L´industria italiana della moda ha fatto della bellezza dell´uomo un canone di bellezza su scala globale. E´inoltre accettato sin da giovani come un qualcosa di comune il fatto di guidare in motorino e gridare qualcosa alle ragazze che si incontrano (complimenti o altro..).

Al loro cospetto, i noiosi ragazzi del Nord Europa sono quindi giá all´inizio qualche passo indietro rispetto ai loro coetanei italici..

Una ricerca ha fatto emergere come una buona parte delle ragazze scandinave, che ha ammesso di trovare gli italiani come i piú sexy al mondo, ha poi affermato che spesso in pratica lo loro "diretta" esperienza ha mostrato tutt´altro risultato/esperienza...
Opposti risultati per i noiosi scandinavi, quando si tratta di "contatto piú ravvicinato in camera da letto...

Si potrebbe quindi dire che gli italiani promettano piú di quello che riescono a mantenere, e che i nordici possono dare molto piú di quello per cui appaiono!"

Vabbé, questa era la sua opinione. La rezioni sono personali: c´é chi potrá pensare "Welcome to 2010!!", o chi invece penserá " in effetti mio fratello sin da piccolo..."

Potrete pensare magari che é un danese frustrato a cui un italiano ha fregato la ragazza (un po come Lothar Mattheus!!), oppure un semplice osservatore del Bel paese...

Sinceramente non so. Mi forse un bel mix di tutto questo.

Vi lascio con due chicche, stando in tema di sex symbol!! :

un fotomontaggio (sará cosí?? :D ) fatto da un caro amico in Erasmus: (ciao Fabioooooo)



Una canzone che si intitola "Lækker", che in danese significa "figo/a". Non sapevo cosa cercare per darvi un´idea di cosa ci sia nella mente dei danesi quando si parla di figo/sexy/ hot... (:D lo si prenda come scherzo!)